Va bene prendersi una pausa ogni tanto

by - marzo 09, 2020

Concetto alla vista così semplice, ma così difficile da applicare.

Sono la prima ad eliminare quei momenti di riposo come: farsi una maschera, guardare un episodio... Per paura di avere sprecato del tempo che poteva tornarmi utile nello studio.

Sono la prima a capire che è giusto prendersi una pausa ogni tanto, ma dentro di me non sono capace di assimilare tali parole.

Tiro talmente tanto la corda che spesso si spezza e sono obbligata a prendermi una pausa perché non posso fare altrimenti.

Nell'ultimo periodo sto prendendo coscienza delle mie limitazioni, senza vergognarmene e sto imparando a gestire il tempo in modo tale da trarne maggior profitto senza distruggermi.

Ho preso coscienza delle mie capacità e del fatto che qualche ora di pausa non può influire negativamente sul mio rendimento, anzi.

Ho notato che prendermi qualche ora di pausa mi permette di essere più energica e di trarre maggior profitto dalle ore di studio. Se sono stanca, provata, faccio tantissima fatica per ottenere un risultato peggiore rispetto a quando mi rilasso e mi riposo un po'.

Ho visto che prendermi metà giornata di pausa, il giorno prima dell'esame, mi ha aiutato molto con il discorso dell'ansia; infatti, il giorno successivo sono meno agitata in quanto il giorno prima l'ho passato svagandomi e non struggendomi chiusa in casa a leggere senza memorizzare concetti che so perfettamente.

Tutto questo discorso è per dirvi che prendersi una pausa non vi rende "cattivi" studenti, anzi, vi aiuta a migliorare come persone e a vivere tutto al meglio.

Io con un messaggio, non posso di certo aiutarvi a cambiare, ma almeno fate una prova, prendetevi due orette di riposo per almeno due volte. Sono sicura che questo vi farà ca
mbiare idea.

You May Also Like

0 commenti