Non cambiare ciò che sei

by - ottobre 28, 2019


La scorsa settimana è stata decisamente difficile. Sono venuta a contatto con verità scomode e difficili da gestire.

Sono una ragazza che ha un carattere molto forte che difficilmente si piega al volere della "società" per poter piacere agli altri. Io sono fatta così e non devo andare contro ai miei ideali e ai miei valori per poter andare d'accordo con persone con cui non ho nulla in comune.

Ho sempre avuto difficoltà nel relazionarmi con altre persone, perché credo ancora nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto nei confronti del rapporto che si definisce tra due persone. Credo nel valore dell'amicizia, nella lealtà nei confronti di una persona che occupa un posto importante nella tua vita, credo nel rispetto (lo sottolineo nuovamente), credo in valori che si stanno andando perdendo.

Fin dalle superiori ho trovato difficile relazionarmi con persone che modificavano il loro essere per poter piacere a delle persone che poi non li consideravano realmente. Tutt'ora mi trovo in situazioni spiacevoli in cui non so come comportarmi.

Dalla vita ho imparato che prima di andare bene alle altre persone, bisogna andare bene a sé stessi. Prima bisogna stare bene con sé stessi e poi con gli altri, perché se mai staremo bene con noi, come possiamo stare bene con gli altri?

Per la rubrica "cosa mi ha insegnato la vita", vorrei aprirmi nei confronti di chi sta ancora cercando di capire come funzioni la vita, sia chiaro che io ho ancora molto da imparare, ma ho vissuto in prima persone esperienze che mi hanno fatto capire che noi siamo importante e dobbiamo circondarci di persone che ci stanno fare bene. Ci saranno sempre persone che verranno e se ne andranno: bisogna cogliere l'opportunità di quei momenti senza rimanerci troppo male se, ad un certo punto, avranno deciso che per quel giorno, per quel momento noi non andremo più bene per loro.

You May Also Like

0 commenti